Il nostro “Giardino - Villaggio”

Uno spazio per tutti, da condividere con la natura


Il Giardino di Villa Antucci è un “piccolo villaggio” dove potersi rilassare. Entrando dal grande cancello, si percorre il giardino fiorito dove si può sostare sulle panchine nate dai tronchi degli alberi.

Salendo le scale esterne si arriva alla terrazza di fronte all'appartamento Isola Verde, vicino allo Chalet “La Legnaia”.

Proseguendo si incontra la lavanderia “La Pilozza” e il forno con la sua legnaia. In fondo alla piazzetta si trova la Cantina “Il Sigaro” con la sua imponente tettoia in cui ci si può rilassare seduti ai tavoli di legno, ammirando gli antichi utensili delle case toscane. Dietro alla cantina si trova il pollaio “Il fosso di Carraia” da cui si arriva all’orto "Il Pomo d'oro", in cui seminiamo ogni anno varie verdure di stagione, e al frutteto.

L’albero del melo, del pero, dell’arancio, del melograno, del mandarino cinese. Le piante di mimosa, di ortensie, i gerani, l’alloro e l’olivo, le rose di mille colori, l’oleandro e l’abete, il castagno, l’acacia, la magnolia e il tiglio. Il canto dei grilli la mattina, il cinguettio dei passerotti, dei pettirossi, dei merli. Sono solo alcuni dei tanti splendori della natura, attraverso i quali assaporare questa terra in tutti i suoi colori, profumi, sapori e suoni.

prev next